Cerca nel blog

venerdì 24 maggio 2013

DARIO BENSI a confronto con gli altri candidati alla Presidenza del X Municipio su "Il Messaggero" di oggi (24 maggio 2013)

Il nostro candidato alla Presidenza del X Municipio DARIO BENSI è stato intervistato da Giulio Mancini sulle pagine dedicate al Litorale da Il Messaggero. Vi invitiamo a leggere l'articolo intitolato "Ostia, rush finale per la corsa al Municipio" sul numero odierno del quotidiano. Di seguito vi proponiamo alcuni estratti:
Domanda: "Ottomila nuovi abitanti dai toponimi (piani di zone ex abusive), 4mila famiglie per nuove case popolari più centinaia di appartamenti previsti nei piani di edilizia privata: come rendere compatibile lo sviluppo urbano con la mobilità ormai alla paralisi?"
Risposta (Bensi): "Prima di tutto far rispettare ai costruttori gli oneri concessori: non basta dire stop al cemento se poi, da anni, si continua a votare partiti e uomini legati ai costruttori, sia di destra che di sinistra".
(...)
Domanda: Occupazione e turismo sul litorale non decollano. Come sfruttare i poteri del municipio per riuscirci?
Risposta (Bensi): "Il municipio ha beni immensi per sviluppare il turismo e per creare opportunità di lavoro: il mare, la pineta, gli scavi archeologici. Le nostre spiagge libere dovrebbero servire per dare lavoro a chi non lo ha, e invece sono spesso riciclo per imprenditori che già dal nostro territorio traggono enormi vantaggi. La pineta va preservata con la frequentazione: diamo la possibilità di costituire punti di aggregazione gestiti da giovani che portino le scolaresche e i turisti a visitare fauna e flora. Facciamo convegni di tour operator per presentare a tutto il mondo le nostre bellezze in accordo con albergatori e con tutte le associazioni del turismo".

Nessun commento:

Posta un commento